Maso Paderlafoderhof – Vacanze d’inverno in agriturismo a Laion/Val Gardena

Il maso Paderlafoderhof a Laion è situato in Val Gardena di fronte ad un panorama montano mozzafiato e dispone di due appartamenti arredati con gusto, per una fantastica vacanza invernale in agriturismo. Le cime delle montagne ed i pascoli in Val Gardena sono ricoperti di neve e un silenzio contemplativo si estende nella regione delle maestose Dolomiti. Il Paderlafoderhof è uno storico maso altoatesino – gestito da oltre 100 anni – e ha alle spalle una lunga tradizione. Si trova ad un‘altitudine di 870 metri sopra il livello del mare su una collina soleggiata nei pressi del villaggio di Laion ed è il punto di partenza ideale per un‘avventura invernale sulle piste soleggiate del comprensorio sciistico Val Gardena-Selva.

Maso Paderlafoderhof - Vacanze d’inverno in agriturismo a Laion/Val Gardena

Vacanze d’inverno in agriturismo: divertimento sciistico nell’area per sport invernali Val Gardena-Selva

A soli 500 metri dal maso Paderlafoderhof si trova la fermata dell’autobus della linea di trasporto pubblico – passa ogni mezz’ora e vi porta agli impianti di risalita del comprensorio sciistico in Val Gardena. In alternativa, la mattina potrete approfittare dello ski bus che si ferma direttamente di fronte all’agriturismo e vi porta alla stazione a valle. 175 chilometri di piste perfettamente preparate vi invitano ad ore di illimitato divertimento sciistico nella località sciistica che ospita la Coppa del Mondo – Val Gardena-Selva. L’area per sport invernali fa parte della più grande associazione sciistica del mondo – il Dolomiti Superski – e vi accoglie con piste soleggiate per tutti i livelli. Più di 35 ristoranti e rifugi alpini sono aperti durante la stagione invernale e vi offrono gustose specialità alpine.

Vacanze d’inverno in agriturismo: divertimento sciistico nell’area per sport invernali Val Gardena-Selva

Scialpinismo e discese libere: l’avventura invernale della Sella Ronda

Un’eccezionale esperienza invernale a Laion/Val Gardena è la Sella Ronda. Questa combinazione di discesa libera e scialpinismo è l’apice di una vacanza invernale in agriturismo in questa zona delle Dolomiti. L’itinerario vi porta tutto intorno al massiccio del Sella – alla fine della giornata si torna al punto di partenza. Un totale di 26 chilometri di discesa libera vi aspettano durante questo leggendario tour intorno all’imponente massiccio roccioso. A tratti il divertimento in discesa è interrotto da singoli passaggi di scialpinismo. Il massiccio del Sella può essere circumnavigato in due direzioni diverse, i percorsi sono codificati a colori.

Scialpinismo e discese libere: l’avventura invernale della Sella Ronda

Meravigliose vacanze invernali anche lontano dalle piste

Ciaspolate, slittino, pattinaggio su ghiaccio e sci di fondo – numerose attività invernali renderanno la vostra vacanza d‘inverno in agriturismo a Laion/Val Gardena varia e divertente. Sull’Alpe di Villandro vi attende tanto divertimento sugli sci di fondo su pacifiche piste a doppio tracciato. Escursioni con le ciapole e sci alpinismo sono offerti tre volte alla settimana a Laion – vi conducono attraverso scintillanti campi di neve e boschi innevati. Un ambiente romantico vi invita a visitare i Mercatini di Natale in Alto Adige nel periodo dell’Avvento. Lo spirito natalizio con il profumo di caldarroste e mandorle tostate vi attende ai mercatini di Natale a Bolzano, Bressanone e Brunico.

Meravigliose vacanze invernali anche lontano dalle piste